lunedì 3 maggio 2010

La futile, vana e stolta FILOSOFIA del GIOVANE Amico Ciampi20, discepolo di NIETZSCHE e simili ameni filosofi del ca...volo!




Riporto qui i miei commenti (con relative risposte) a questo video del simpatico Amico Ciampi20, "Professore di Filosofia", peraltro appartenente alla c.d. "Libera Università del Web" (LUW). Al tempo della nascita di questa Università decisi di iscrivermi, ma poi desistetti per mancanza di tempo disponibile.

Ma cos'è la Filosofia? Nei giorni nostri, qui e ora, posso rispondere senza timore di essere smentito, con il noto aforisma ascoltato, una dozzina di anni fa, in un convegno dell'avvocato filosofo Gerardo Marotta: «La Filosofia è quella cosa con la quale e senza la quale si rimane tale e quale».

Inenascio @ciampi20 - L. Fanzaga predica la SANA DOTTRINA ma terrorizza prospettando l'Inferno a giovani e anziani.
Rita Levi-Montalcini a Radio Radicale il 15/08/2002:
«Il problema di DIO è un problema immenso. Non ho mai detto di non credere in DIO».
«L'unica cosa che ci tiene in vita è l'interesse al disinteresse di noi stessi».
DISINTERESSE A FAVORE DI CHI? A favore del BENE COMUNE. Infatti all'intervistatore dottor Battaglia, Montalcini precisa:
«Oggi il mio interesse sono i problemi sociali». 15 ore fa

ciampi20 @Inenascio - Il BENE COMUNE ahhahhaahah
1 Bisogna liberarsi dal cattivo gusto di voler andare d'accordo con molti.
«Bene» non suona più bene in bocca del vicino. E come mai potrebbe darsi un «bene comune» ? Questa parola contraddice se stessa: ciò che può essere comune, non può avere che un valore molto scarso. Infine le cose devono essere come sono e come sempre sono state. 13 ore fa
 
Inenascio @ciampi20 - Piuttosto urge liberarsi dalla STOLTEZZA di non andare d'accordo con tutti nella sbalorditiva bellezza della diversità, che perfeziona la BELLEZZA della vita, così che non ci sia minima ombra di noia.
Il «bene comune» è dato dalla onesta VERIFICA, alla portata di tutti, che non viviamo erranti come lo STOLTO Nietzsche, che DIO è MORTO. Dio, ineffabilmente, è VIVO e VEGETO in ogni persona umana del Pianeta Terra. Infine, nella fattispecie, le cose cambieranno. Ahahahah 44 minuti fa 
 
ciampi20 @Inenascio - 2 le cose grandi riservate agli uomini grandi, le cose profonde ai profondi, le delicatezze ed i brividi ai raffinati e, in breve, tutto ciò ch'è raro agli esseri rari. 13 ore fa
 
Inenascio @ciampi20 - Manca il «terzo escluso», in breve, la cosa UNICA riservata a ESSERE Inenascio.
SOLUS IPSE pratico la teoria severiniana OLTRE L'UOMO E OLTRE DIO, guarda caso, per virtù altruistica del SUPERUOMO di Gesù Cristo, a Gloria del Padre Suo e Padre Nostro, contrapposto a quello della massima stoltezza nietzscheiana. Se ci fosse il sommo pessimista Schopenhauer si ricrederebbe che il mondo non è amato da nessuno. Avrebbe da godere colmo di gioia anche lui. Ciampi, non conosci te stesso! 37 minuti fa

Per i nuovi lettori, informo che sin dal 22/03/1996 ho fatto un interessante paragonaggio tra me e il grande pensatore tedesco Friedrich Wilhelm Nietzsche. È parte integrante della IX Epistola della mia Opera epistolare e profetica LA DIVINA COMMEDIA BIS. Ne vale davvero la pena andarla a leggere. Conoscere per deliberare!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque è autorizzato a fare, liberamente e senz'alcun limite, qualsiasi domanda che riterrà opportuno, al fine di chiarire meglio tutta la mia vicenda, di indubbia natura arcana per il benessere dell'intera umanità, indistintamente. Grazie!