venerdì 17 ottobre 2008

A proposito di Padre Livio Fanzaga, 13° mio "Amico particolare" nell'Opera epistostolare-profetica: "LA DIVINA COMMEDIA BIS".

Autofoto attuale di Inenascio Padidio,
realizzata con Handycam Sony DCR-210E.

Il chiacchieratissimo direttore di "Radio Maria", don Livio Fanzaga, nel marzo 2005, ricevette da me una Raccomandata A.R. costituita da un gigantesco bustone contenente altra grossa busta da consegnare alla catechista dottoressa ANNA MARIA CENCI. Cosa che si guardò bene dal fare, senza degnarmi di alcun riscontro, pur essendo io un generoso donatore dell'omonima Associazione, sin dal settembre 1993. Mi considerò, evidentemente, un «Diavolo travestito da "angelo di luce".

Denunziai invano l'illecito, prima ai suoi superiori in Vaticano. Feci anche un esposto alla Procura di Napoli, lamentando il reato di "Sottrazione di corrispondenza", senza ricevere neanche l'avviso di archiviazione, come da consolidata consuetudine della procura napoletana, essendo ritenuto io «Persona affetta da "Psicosi delirante", pericolosa per sé e per gli altri», renitente alle cure obbligatorie disposte dall'Autorità sanitaria e, conseguentemente, giudicato dal Tribunale di Roma: «Persona "NON IMPUTABILE" per "Incapacità d'intendere e volere"».

Nel dicembre 2005, con una Posta prioritaria, comunicai a don Livio Fanzaga che, quando sarò omologato (riconosciuto) autentico "Pazzo di Dio" per il benessere dell'Italia e dell'intera umanità, sarà dalla mia volontà spedito all'Inferno nell'aldiqua col trascorrere almeno 4 anni di carcere nelle patrie galere. Salvo l'accertamento di eventuali maggiori reati commessi.

In questi giorni, frequentando il sito "Razionalismo vs Religione", registro qui il seguente mio commento:

Padre Livio Fanzaga e il dialogo interreligioso con gli induisti « Razionalismo vs Religione

Sempre per chi si annoiasse di linkare lo riporto, riveduto e corretto con un solo errore di battitura e qualche aggiunta chiarificatrice:

Padre Livio Fanzaga, secondo la mia esperienza diretta, è un sacerdote che predica al 90% il Magistero della Chiesa cattolica ma per il restante 10% è un TERRORISTA autentico, a danno dei giovanissimi e, soprattutto, delle persone anziane.
Con la diabolica predica terroristica riesce a ricevere offerte ingentissime e pertanto si sente un padreterno che ride a squarciagola. È posseduto da “dio mammona”!
Mi reputo sommo ignorante ma in merito al tema da lui trattato: “Animali con o senz’anima?”, voglio esporre il mio pensiero.

In verità, in verità, gli animali (cani, gatti, etc.) hanno un’anima istintiva ‘programmata’, mentre l’Uomo ha un’anima istintiva ‘razionale’ e spirituale.
Alla ‘razionalità’ dell’Uomo (libero arbitrio) il meraviglioso Architetto Celeste Creatore, sottomette la propria volontà in virtù della Sua infinita onnipotenza e misericordia, perché comunque sia la scelta della Sua amatissima creatura, finirà sempre tra le sue braccia amorose.

Io, ad esempio, al posto di Hitler mi sentirei eternamente crucciato delle immense atrocità commesse nella vita terrena. Questa sarebbe la cc.dd. “seconda morte” della Dottrina cattolica.

Verso DIO è ovvio che chiunque risulterà IRRESPONSABILE. Quindi “non imputabile” di alcunché.
È previsto nel Diritto positivo umano, figuramoci se non lo fosse nel Diritto divino!

Questa è la Realtà della condizione umana.

Un caro saluto a tutti i ‘razionalisti’ dall’iper-razionalista:


Inenascio Padidio -:)




4 commenti:

  1. dorearAnch'io sentivo molto la signora Cenci che alla mattina commentava benissimo la Bibbia. Non so perchè Padre Livio non le abbia consegnato la busta e non entro nel merito di situazioni a me non note.
    So soltanto che se qualcuno dice che Padre Livio predica al novanta per cento in larga parte in relazione al magistero della chiesa riconosce ampiamente che fa già il suo dovere e dire che per il restante dieci per cento è un terrorista è una grave intollerabile ingiustizia. Trovatemi una frase dove Fanzaga incita alla violenza ed alla lotta armata. Robe da matti!!! Smettiamola con le assurde fantasie e siamo un po' più seri.
    Dio poi certamente perdona tutti, ma solo se lo vogliamo. Se qualcuno rifiuta la Sua misericordia sono già aperte le porte dell'inferno. Non tutti andremo in Paradiso. Dio è innanzitutto misericordia, ma è anche giustizia. Non obbliga l'uomo a seguirlo ed è stupido chi pensa che alla fine tutti riceveremo la stessa paga per quello che abbiamo fatto. E' come se scuola pur non avendo aperto libro per tutto l'anno gli studenti negligenti venissero promossi esattamente come quelli che si sono impegnati dall'inizio alla fine. Poi ci sono nella salvezza i diversi gradi di santità come chi è promosso magari con la media dell'otto e chi invece arriva magari solo ad una sufficienza piena.

    RispondiElimina
  2. (1/2)Caro Amico connazionale BERGY, dalla lettura del mio post avresti dovuto domandarmi molteplici chiarimenti e delucidazioni, invece hai pensato solo a difendere la tua pregiudizievole convinzione dogmatica, confessando candidamente che SAI "soltanto...". Dunque ammetti implicitamente che tante altre cose non le sai.
    Pertanto, cerco di cominciare a fartele intuire, non senza poterti risparmiare mal di testa, tanto forte da rinunciare a pensare su di me. Questo però è un problema tuo.

    Qui ed ora, io ti comunico che tu e tutti i connazionali, nei miei confronti, siete «Totalmente incapaci d'intendere e liberamente volere», a partire dal Pontefice RATZINGER e prime 4 cariche della Repubblica: NAPOLITANO/SCHIFANI/FINI/BERLUSCONI, per finire a tutti i miei più stretti familiari: 2 dilette figlie addottorate, superstiti che, dal 3/3/1994, si sono auto-diseredate da me per la vergogna di avere il padre 'pazzo', oggetto di massimo ludibrio, rinchiuso in manicomio privato di mq. 16, praticamente condannato di fatto alla c.d. "Morte civile", simile alla "Morte di croce", unico retaggio di bi-millenaria memoria.

    Come giudico io tutti i miei amati, ben specificati connazionali? Non posso giudicarli, in quanto li ritengo NON IMPUTABILI di niente, perché evidentemente INNOCENTI, in base alle nostre leggi del “diritto positivo” vigenti nel nostro “Stato di diritto”.
    Perché mi sono così determinato, sin dall’inizio del 2001?
    Perché proprio così, con la stessa mia motivazione, il GIUDICE di Pace del Tribunale di Roma, Avv. Laura CANCELLI, ha emesso la sentenza di ASSOLUZIONE in data 8.5.2006, da un grave reato da me commesso, di cui è stato vittima un alto magistrato della Procura di Napoli.

    Ti preciso che io, verso il Dio Uno e Trino Cristiano, a mia volta mi ritengo “Assolutamente incapace di intendere e volere”.

    Con tale mia realtà comportamentale, mi potresti mai ritenere superiore a Dio in cui credi? Certamente NO! Allora devi correggere l’idea errata che 1 solo UOMO potrebbe andare all’Inferno nell’aldilà. Se così fosse risulterebbe una sciocchezza la morte e risurrezione di Cristo! Devi saggiamente ritenere, invece, che l’Inferno esiste solo nella vita terrena e sono davvero tanti che ne hanno fatto, ne fanno e ne faranno esperienza, quando si trasgrediscono i ragionevolissimi comandamenti divini, postulati da Kant e predicati dalla Chiesa Cattolica.

    La Realtà è che, finita la vita terrena, ognuno ritorna nelle braccia del meraviglioso Padre Celeste, proprio come io sulla terra attendo e spero sempre di abbracciare le 2 dilette figlie che, da 15 anni, mi hanno rinnegato come padre pro-creatore naturale.
    Considera che io non tratto di opinioni, teorie o fantasie, eternamente opinabili, quindi inutili. Tratto esclusivamente FATTI tangibili verificabilissimi, vale a dire inconfutabili e incontrovertibili. Finalmente comincia il disvelamento della VERITÀ, della quale, così si è espresso l’ultimo Concilio Ecumenico Vaticano II:

    «La Verità non s’impone che in forza della stessa Verità».

    Caro Amico BERGY, ti ringrazio tanto del commento e, traducendo in SOLDONI, ti comunico che tu, nel tuo status primigenio di “Cittadino Italiano” come me, secondo le leggi e la Costituzione del nostro Belpaese, mi devi corrispondere l’onorario di Lit. 100 miliardi per la mia “Lezione di Sapienza” semplice, impartita a tutti i connazionali. Quando? Alla fine dell’Anno Santo 2000 (dopo 7 anni di vicenda kafkiana). Stai tranquillo perché usufruisci della ricca franchigia da me istituita, sin dal 13.6.1994, di Lit. 6.000.000.000. Vale a dire che se il tuo patrimonio mobiliare e immobiliare non supera detto importo di franchigia, per te, come per oltre il 90% degli Italiani, la “Lezione di Sapienza” è GRATUITA.

    Per ulteriori interessanti dettagli in merito, leggi quanto più possibile sul presente blog “Diario in Rete” creato dal 1.1.2008... (cont.)

    RispondiElimina
  3. (2/2) ... Infine, come vedi, il mio 13° “Amico particolare”, direttore di “Radio Maria”, don Livio FANZAGA (così da me eletto in data 3.3.2005), non consegnò il bustone destinato alla indimenticabile sorella in Cristo, catechista medico Anna Maria CENCI, dal momento che, alla fine di marzo 2005, astenendosi dall’inviarmi un solo rigo di riscontro, sta a significare che mi ritenne «Un Demonio travestito da Angelo di Luce», come spesso sproloquiava nelle sue catechesi. Poi verso la CENCI, egli già da tempo l’aveva emarginata disponendo la gloriosa rubrica «La Bibbia in briciole», da tutti i Martedì al solo 1° Martedì del mese. Vi erano pessimi rapporti tra di loro e “Padre Livio” esercitava indubitabile abuso d’ufficio.
    La CENCI, nel successivo fine Dicembre 2005, ricevette altro mio materiale c/o: l’Editore Gribaudi a Milano. Venne non solo a conoscenza del grave illecito commesso dal Direttore della Radio, probabilmente riconobbe in me la persona suscitata da Dio per rimediare a tutte le sofferenze dell’umanità, proprio come Lei intensamente pregava nelle pubbliche catechesi.
    Attesi invano che la CENCI mi rispondesse, come fece nel decennio precedente, dal Dicembre 1993 a Giugno 1994. Ma, guarda caso, improvvisamente morì nel pomeriggio del 22.2.2006, con la diagnosi di “emorragia interna”, proprio Lei che era una “Scienziata del sangue” e dirigeva il Laboratorio di Analisi presso l’Ospedale S. Agostino di Modena. Su Internet vi erano pubblicati calendari di Sue conferenze e convegni che la impegnavano fino al Dicembre 2006. La Cenci di tutto poteva naturalmente morire, eccetto per patologie del sangue.

    Feci un ennesimo esposto alla Procura di Napoli, fornendo 3 gravi indizi di sospetto omicidio, ma come sempre, per un accertato ‘pazzo’ come me, l’atto fu regolarmente archiviato senza darmene neanche comunicazione, da me espressamente richiesta a termini di legge. Mi fermo qui e ancora ti ringrazio e cordialmente saluto.

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato del tu e mi rivolgo a te alla stessa maniera sempre bene intesi con il dovuto rispetto.
    La tua storia di isolamento non può non colpire e considero il dolore che puoi avere vissuto anche se molto probabilmente non lo comprendo appieno, poichè sono convinto che per fare ciò le situazioni bisogna viverle in prima persona ed all'interno non come osservatori. Io certamente difendo la dottrina cattolica perchè sono convinto della sua bontà ed anche con tutto il rispetto per chi è di altre religioni nessuno ha portato sulla terra il messaggio di Gesù un Dio che si fa uomo per redimerci e per farci come Dio. Mentre Gesù è risorto ed opera miracoli ancora oggi dove sono Maometto, Budda e Confucio? Ancora a marcire nella tomba e nessuno se non Gesù Cristo li tirerà fuori. Sono dispiaciuto perchè oggi il mondo occidentale è molto ipocrita ed appena sente un cristiano che si sforza, pur nei limiti e nei difetti umani, di dire tutta la verità su Gesù e di cercare di conoscere bene il cattolicesimo subito si dice che è fanatico ed intollerante.Quante forme di fanatismo al di fuori della religione ha la società occidentale oggi!!! Esempio le giocate al superenalotto, la corsa sfrenata assurda inseguendo la chimera della ricchezza a tutti i costi... i ragazzi che vogliono diventare a tutti i costi soportivi famosi e le ragazze che aspirano a diventare veline il tutto per amore di mammona. Ho letto che sei simpatizzante della dottrina cattolica. Non posso astenermi dal dirti che Gesù ha detto o con me o contro, non sono ammesse posizioni intermedie e questo non per farmi bello, ma negherei la verità ad una persona come te che mi ha mostrato di avere una cultura molto varia.
    Non capisco poi perchè chiami Padre Livio tredicesimo mio amico particolare dal momento che nel sito lo hai definito terrorista ed ora rincari la dose perchè mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglo, ma non credo, che addirittura lo accusi di un inesistente omicidio della Cenci.
    Mi dici che lei scienziata del sangue non poteva morire di emmoragia interna. Allora dovrei credere che un cardiologo allo stesso modo non potrebbe mai morire di infarto? Tutto è possibile nella vita. Ribadisco poi che io credo ad un Dio buono e misericordioso, che vuole salvare tutti gli uomini e che a tutti dà la grazie necessarie per farlo, ma non obbliga gli ostinati ad andare in Paradiso, per questo oltre agli angeli dannati già presenti temo che l'inferno non sia vuoto. Ti invio tanti saluti, leggerò la tua risposta volentieri, ma chiaramente sono convinto di quello che affermo.Non crederò mai ad un Padre Livio terrorista, omicida o peggio mandante di un omicidio.

    RispondiElimina

Chiunque è autorizzato a fare, liberamente e senz'alcun limite, qualsiasi domanda che riterrà opportuno, al fine di chiarire meglio tutta la mia vicenda, di indubbia natura arcana per il benessere dell'intera umanità, indistintamente. Grazie!