sabato 25 ottobre 2008

Mio commento del 24 Ottobre alle 9:03 pm alla Lettera aperta al Ministro Gelmini, del Chiar.mo Prof. Michel Martone

Inenascio Padidio in una foto risalente al 17 maggio 2004.


Lettera aperta al Ministro Gelmini


Riporto anche qui il mio commento:

Condivido e sottoscrivo in toto la “Lettera aperta al Ministro Gelmini”.
Mi compiaccio di fare complimenti e congratulazioni all’augusto Autore, Prof. Michel Martone.

Desidero aggiungere una sola domanda:

Ma perché in Italia, nella pubblica istruzione, e non solo, siamo giunti allo scontro politico di tutti contro tutti, senza la minima soddisfacente possibilità di conciliazione?

Questa è la mia risposta:

Perché non si può ulteriormente accrescere il già insostenibile fardello del “Debito pubblico”, ormai consolidatosi da lungo tempo.
Ogni mese lo Stato Italiano è costretto a pagare 6 miliardi di euro, per i soli INTERESSI per questo “cancro mortale” irreversibile.

Questo è il Problema, padre di tutti i problemi, da risolvere.
E’ indispensabile liberarsi da tale male mortale.
Ma come?

L’uomo, con le sue sole forze, è assolutamente incapace di guarire, aldilà di ogni ragionevole dubbio.
Affetti da questa micidiale malattia siamo preceduti da Stati Uniti e Belgio, come Ella ha pure rammentato che siamo al 3° posto.

Circa 2000 anni orsono già Seneca domandava:

“Chi curerà l’intera umanità dei “normali” che sono malati?”.

Oggi, grazie unicamente al RE dell’Universo, abbiamo la risposta:

Curerà infallibilmente il sottoscritto *innamorato* “Pazzo di Dio”, unico “anormale” esistente sulla faccia della Terra.

A Lei, amabilissimo giovane docente, Prof. Michel Martone, unitamente ai Suoi giovanissimi discenti della Redazione “a voi comunicare”, che oggi ho avuto la gioia di conoscere e ritenere come diletti figli miei, l’onore e l’onere *umano* di approfondire la conoscenza della mia persona (persona, con l’acccezione che io - primo ignorante, imbecille e ingenuo al mondo - umilmente dò: “essere-per”).

Auguri vivissimi di ottimo lavoro, con una sola accorata esortazione: “Non abbiate paura!”, che suona di struggente Wojtylaeiana memoria.

Suo aff.mo ed obbl.mo in Cristo, il “Servo di tutti”, alias

Inenascio Padidio :-) :-) :-)






http://www.wikio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque è autorizzato a fare, liberamente e senz'alcun limite, qualsiasi domanda che riterrà opportuno, al fine di chiarire meglio tutta la mia vicenda, di indubbia natura arcana per il benessere dell'intera umanità, indistintamente. Grazie!