martedì 20 dicembre 2011

Gesuiti: la Versione di Eric Jon Phelps

altCommento di Inenascio Padìdio del 20-12-2011 12:19 - Articolo:

26 ottobre 2011

Gesuiti:
la Versione di Eric Jon Phelps


di R. Martin
Traduzione di Anticorpi

Fonte: http://www.anticorpi.info/2011/10/gesuiti-la-versione-di-eric-jon-phelps.html#comment-form


Interessante articolo di R. Martin sui Gesuiti, complimenti!

Altrettanto interessanti i commentatori che hanno dibattuto. Trovo in ognuno elementi conformi alla unica Verità.
Innanzitutto mi presento: chi sono? Sono l'unico IMBECILLE esistente al mondo, ma perché? Perché posseggo la "Fede in Cristo" senza il dubbio, decorrenza 25/10/1993 (quella fede spesso evocata da Gesù nei Vangeli, ritenuta dalle menti filosofiche più geniali inesistente).
Poiché sono privo di ogni studio e dottrina, mi reputo anche la persona più ignorante di qualsiasi persona. Nella vita ho conosciuto, discretamente, l'unico lavoro che ho fatto in 50 anni, da proletario stakanovista per necessità: il mestiere di operaio compositore tipografo chiamato linotypista.
I commentatori che più mi hanno piacevolmente impressionato sono nei due periodi seguenti:

Viator ha scritto:

«credo sia un fatto di potere. conferisci potere a un uomo e creerai un mostro, a meno che esso saggiamente non vi rinunci. (...) mi sa che prossimamente proverò a scrivere qualche considerazione al riguardo».

Mi è stato conferito dalla SS. Trinità di vivere sulla terra con il potere di stare al di sopra della stessa divinità. Risultato: mi trovo a vivere da oltre 15 anni 'divorziato' da tutti i familiari più cari, amici e conoscenti. Sono avversato e ripudiato, indiscriminatamente (in maniera dogmatica), dai credenti di tutte le fedi, in primis, quelle cristiane, atei (o non credenti), agnostici e scettici, laici ed ecclesiastici.
I miei sentimenti sono di solo Amicizia con tutto il mio prossimo. Non ritengo di avere un solo nemico e neanche avversario. Desidero il bene di chicchessia senza condizioni e senza limiti.

Ovviamente, io RINUNCIO a proclamare pubblicamente di avere tale ASSOLUTO potere. Continuo a vivere come ho vissuto fino a oggi. A me interessa solo la "Gloria di DIO" con la Fede obbediente e responsabile in Lui.
Sono divinizzato, con la ONNI-IGNORANZA al posto della ONNISCIENZA. Ineffabilmente!

Amico Viator, come vedi, hai di che sbizzarrirti a scrivere di me. Auguri di successo!

NonDuale ha scritto:

«
E' sbagliato dunque affermare che il relativismo sia solo un approccio alla vita alternativo al dogmatismo cattolico. Il relativismo è una fase nello sviluppo della coscienza collettiva SUPERIORE al cieco fideismo che Anonimo ben rappresenta.
Quindi ben venga il relativismo attuale, tanto aborrito dal "santo padre", se tuttavia diventa una fase di passaggio, propedeutica alla riscoperta di ciò che è autentico e reale, di una spiritualità più diretta, antidogmatica, basata sull'esperienza personale e non sulla sudditanza rispetto all'autorità. (...), cessare di essere sia pecorella cieca e zelante, sia essere smarrito e dilaniato dall'assenza di certezze, ma essere risvegliato alla propria natura Assoluta.
»

Amico NonDuale, come vedi, devi cominciare a ritenere che tutto è relativo, eccetto il mio ESSERE che è innegabilmente ASSOLUTO.
Per maggiori dettagli, da appena 47 giorni, con la collaborazione di un operatore informatico, ho creato il mio username a dominio:

http://www.inenasciopadidio.it

Work in progress, per cui è da visitare spesso.
Pace e bene, con i migliori auguri di sobrie e serene festività più belle dell'anno. heart

I.P.
__________

P.S. - Soltanto in Italia potrà essere riconosciuto il mio ESSERE. A quali condizioni?
Due sole condizioni:

1) Lo Stato Italiano deve rendere onore alla sua Civiltà giuridica, culminata nella benemerita "Costituzione".

2) Lo Stato Vaticano si deve rigorosamente attenere (nella fattispecie) alle prescrizioni, del sacro "Codice di Diritto Canonico".
Impossibile? dal 01/01/2001 e fino ad oggi: sì! Ma fino a quando?
Per ottenere l'autentico BENE COMUNE (fine costituzionale) esiste pure il riconoscimento cosiddetto "a furor di popolo"! Sì o No?

All’Invia Commento è uscita la scritta:
         
Il tuo commento sarà visibile dopo l'approvazione.  

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque è autorizzato a fare, liberamente e senz'alcun limite, qualsiasi domanda che riterrà opportuno, al fine di chiarire meglio tutta la mia vicenda, di indubbia natura arcana per il benessere dell'intera umanità, indistintamente. Grazie!