lunedì 3 marzo 2008

Finalmente! La VERITÀ di DIO è venuta alla LUCE sul Forum ATTUALITÀ La7 [3^ Puntata]


E rieccomi a registrare nel DIARIO in Rete, gli interventi più significativi postati nel Forum ATTUALITÀ - Community la7, nello scorso mese di febbraio 2008.

Inviato 12/2/2008 00:53 (inenascio [post n. 327] in risposta a marca63 [n.1186241])
Soggetto: RE: La bellezza salverà il mondo...

Marca63:

cuore, si chiama cuore...

... il cuore di Inenascio Padidio...

il luogo dove confrontiamo il nostro vero bisogno di bellezza, di giustizia, di pace, cioè di verità per la nostra vita.

I sentimenti del sottoscritto.

È un'impronta che abbiamo nel cuore e come la serratura per una chiave lui riconosce quando la sua impronta lo colma.

Esattamente! È l'impronta colmante di Cristo, benedetto in eterno.

Ed allora è vero che si ha il sussulto, il sussulto della verità e questo è davvero un mistero, un mistero però riconoscibilissimo... ;-)

No caro Amico Marca63, era ma ormai non è più un mistero; ma Sì... «un mistero però riconoscibilissimo...».

Da un bel po' questo mistero io l'ho svelato, come profetizzato dal 1° evangelista Matteo.

Si compirà l'evoluzione della "Rivoluzione", la madre di tutte le rivoluzioni (compresa la copernicana); ovvero, la "Rivoluzione cristiana", iniziata dal "seme di Dio", storico "Figlio dell'Uomo" 2008 anni orsono.

Un istante dopo rischiamo di rovinare tutto con l'interpretazione... non la ragione, ma l'interpretazione cioè lo sofistichiamo con quello che ci piacerebbe che fosse...

Proprio così, ma non si rischia, malsì, si rovina tutto con «... l'interpretazione...» che ne fanno tutti i "cristiani" del Forum, a partire da Te, dall'amica Dotta, Nehemia, Buldi, Wing125, ... etc. etc.

Questo perché si verifica?

Perché lo fa, in primis, la Chiesa cattolica con il Pontefice in testa (come è vero che il pesce puzza dalla testa), unitamente a tutta la galassia delle altre chiese cristiane: ortodossa, evangelica, pentecostale, valdese, ... etc. etc.

Il mio umilissimo consiglio:

Si deve seguire l'opera di cui mi pare di ricordare "a braccio" appena il solo titolo:

"EMENDATIONE INTELLECTUS" del panteista B. Spinoza, a cui si rifanno i maggiori altolocati cc.dd. "intellettuali laici", ma soltanto per sciacquarsi la bocca e professare, scelleratamentente, il «Deus sive nature» e non nella vera essenza di questo più grande umile pensatore che abbia conosciuto (ricordo bene che a tardissima età viveva smerigliando lenti).

Dotta mi corregga pure, ove avessi errato nelle citazioni latine che non conosco affatto, per non aver studiato, appunto da persona "indotta", priva di ogni dottrina, ho postato a mente, che spesso può tradire o equivocare in tutta buona fede.

Grazie, Marca63, di questo tuo post; mi hai dato l'opportunità di quest'intervento.

Proprio così: «La bellezza [di GESÙ] salverà il mondo...» (c.v.d.) Buonanotte!

Inenascio Padidio :))))))))))))))))))))))))))))))))) (33 risate di godimento).

Composto da inenascio 12/2/2008 01:04

♥ ♥ ♥ ♥

Inviato 20/2/2008 04:30 (inenascio [post n. 332 e 333] in risposta a pinco-pallino [ultimo nick di Inenascio Padidio)])
Soggetto: RE: Chi è l'utente padidio?

Cari utenti e lettori occasionali,

con questi ultimi 2 posts termino x sempre di postare qui nel Forum ATTUALITÀ - Community La7, con i nicks: eascio, lucifero, padidio e inenascio.

Ho raggiunto, per ognuno di essi, il fatidico numero 333 (x4=1332 interventi costituiti, nella maggior parte, di 3900 battute, dal 25/1/2007 ad oggi).

Cosa ho voluto significare postando 333 volte x 4?

Chiaramente, l’ampiezza, la larghezza, l’altezza e la profondità del mio essere UOMO.

Oggi, il tema principale che voglio affrontare è il seguente:

OTTO E MEZZO:

26/01/2007 - INCHIESTA SU DIO

La concezione di un Disegno Intelligente, che ipotizza un agente sopranaturale per la Creazione dell'Universo, contro le teorie evoluzionistiche.

URL video:

http://www.la7.it/approfondimento/dettaglio.asp?prop=ottoemezzo&video=2843

Si infiamma la polemica sull'insegnamento del darwinismo e lo scontro tra laici e cattolici sulle questioni della bioetica.

RIVEDI IN VIDEO L'INTERA PUNTATA dal titolo "Inchiesta su Dio", condotta da Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni, con il filosofo Gianni Vattimo, Telmo Pievani, filosofo della Scienza, Francesco Agnoli, docente di Diritto, Adriana Cavarero, docente di Filosofia della Politica ed il giornalista del Foglio Giulio Meotti.

All'interno un documentario inchiesta, ID NON VUOL DIRE IDIOTA di Stefano Pistolini, sull'avvento della Teoria del Disegno Intelligente.

Racconta l'autore dell'inchiesta: "Mi sono avvicinato al tema dell'Intelligent Design per caso fortuito, a fine del 2005, nel corso di un soggiorno di lavoro sulla Costa Orientale degli Stati Uniti. La curiosità giornalistica presto si è trasformata in ossessione, nella convinzione d'aver individuato una via d'accesso alle contraddizioni che agitano il presente americano, destinate a espandersi nel pianeta. Per indagare, approfondire e raccontare i temi - ovvero: l'avvento di una teoria rivoluzionaria che ingloba un risveglio filosofico e uno sguardo fisso alla religione. E poi un ragionamento sulla conflittualità mainstream/minoranza nella cultura del presente, la tolleranza e il dialogo della plausibilità nelle controversie culturali - ho utilizzato gli strumenti del giornalismo: documentazione, ricerca sul campo, narrazione e descrizione".

Commenti
Ci sono 1 commenti [in data odierna].

Pinco-Pallino:

È stata, in assoluto, la più bella INCHIESTA fatta da La7. Ma poi, a distanza di 1 anno, perché la Redazione del relativo Forum ha deciso di cancellare 36 pagine di dibattiti, dove è emersa la VERITÀ di DIO, ad opera di eascio, lucifero, inenascio e padidio? Vogliate cortesemente rispondere a pinco-pallino sul Forum ATTUALITÀ. Grazie!

Voglio stigmatizzare che in questa INCHIESTA SU DIO, si è rivelata l’ottima professionalità dei conduttori FERRARA e ARMENI, unitamente ai partecipanti al dibattito televisivo, dove pure è spiccata la professionalità del giornalista Stefano PISTOLINI.

Ancora domando alla Redazione:

Dopo aver cancellato dal Forum ATTUALITÀ: ARGOMENTO: OTTO E MEZZO: INCHIESTA SU DIO, non è bastato?!

Avete cancellato anche la maggioranza dei miei topics, in primis, quello del 333° post, creato con il nick “Lucifero”, in data 5/9/2007: «Eascio e “LA DIVINA COMMEDIA BIS”. Un fatto: come e perché».

Topic che, unitamente al precedente INCHIESTA SU DIO, è d’importanza immensa per lenire le sciagure dell’Italia, della Santa Sede e del mondo intero!

Invito la Redazione a riflettere che ostacolare la mia persona equivale a resistere alla DIVINITÀ.

Pertanto invito la Redazione, unitamente ai bravi giornalisti Giuliano FERRARA, Ritanna ARMENI e Stefano PISTOLINI, a riprendere una seconda edizione dell’INCHIESTA su DIO, alla luce della mia persona.

Si potrà attingere alla Fonte del mio DIARIO in Rete (dal 1/1/2008) “eascioblog”, su “Blogger” di Google, ed anche sui blogs “INENASCIO” e “LA DIVINA COMMEDIA BIS”, che in questi giorni ho creato e creerò su Splinder, proprio per sopperire all’infelice cancellazione effettuata dalla Redazione La7.

AVVERTO che questi ultimi 2 posts costituiranno il contenuto di una prossima gmail APERTA, che avrà ad

OGGETTO: Finalmente è emersa la VERITÀ di DIO!

Destinatari saranno, per esemplificare: il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo della Affermazioni sul Paranormale), l’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti), i Signori Pierluigi ODIFREDDI e Luigi CASCIOLI.

Questi Signori e Signore dei Consigli di Presidenza, se vogliono onorare la loro altissima dignità di “Persone”, con tanto di titoli accademici e di Nobel, non si DEVONO avvalere della facoltà di NON RISPONDERE.

In tal modo darebbero sempre la SCHIACCIANTE prova che IO SONO ed Essi, invece, sono tutti ESSENTI, per esprimermi con il linguaggio del massimo filosofo Emauele SEVERINO (alla faccia del suo “Amore per la Sapienza”), il quale già si è dimostrato VIGLIACCO nei miei confronti, come già si sono dimostrati VIGLIACCHI i Signori: Silvio BERLUSCONI, Vittorio SGARBI, Enrico MENTANA, Pialuisa BIANCO, Pierferdinando CASINI, Alfredo BIONDI, Carlo AZEGLIO CIAMPI, Giuliano FERILLI, Livio FANZAGA.

Una sola eccezione: la compianta Teologa/Medico Annamaria CENCI, quando mi riconobbe nel dicembre 2005, ma non poté darmene atto, perché incontrò la morte causata da fulminante “emorragia interna”, di natura del tutto sconosciuta, in data 22/2/2006, quando io attendevo sua corrispondenza postale.

Per copia conoscenza indirizzerò a non meno di 200 principali testate TV, stampa quotidiana e periodica del nostro Paese e, possibilmente, anche internazionale.

Per copia conoscenza nascosta, sarà inviata ad amici e familiari, sempreché mi seguano sul Web.

A tutti domando:

Ma perché non si vuol prendere atto che finalmente è avverato quanto affermato dal venerando autore Dario BERNAZZA, a pro “Ateismo e agnosticismo”: «Dio è semplicemente un “quid” e un quid può essere tutto e il contrario di tutto. È per questo che sostengo che solo Dio può risolvere il problema Dio» (cf. “La soluzione del problema Dio”, p. 197, Mondadori 1984)?

Ma si può ancora rimanere con il dubbio che io sono 1° pazzo ma + saggio, 1° stolto ma + sapiente, e 1° debole ma + forte del mondo per inequivoco operare di Dio?

Pertanto, mi appello agli uomini politicamente schierati al c/sn ed «a tutti gli uomini di buona volontà»:

Tutto il Pianeta TERRA è a rischio di estinzione, volete fare la Vostra parte ed assumere la RESPONSABILITÀ (dove, qualora non siate ancora convinti della mia INCOMMENSURABILMENTE BELLA tangibile Realtà, vogliate approfondire) per poter omologare definitivamente la mia persona?

Informo che questa benedetta “omologazione” (riconoscimento) a Provvidenziale “Pazzo di Dio”, ho cominciato a rivendicarla, con Raccomandata A.R. del 22 marzo 1996, alle prime cariche della Repubblica: Oscar Luigi SCALFARO, Irene PIVETTI, Carlo SCOGNAMIGLIO; per conoscenza: a ben altre 19 personalità istituzionali.

Informo, infine, che la mia opera epistolare “LA DIVINA COMMEDIA BIS”, è iniziata il 25/10/1993 ed è terminata l’8/12/2005 (12 anni), con INTIMAZIONE dell'8/12/2005 alle prime 4 cariche della Repubblica, di trattare il mio caso ai sensi della nostra Carta costituzionale e leggi vigenti, per aver riconosciuto il DIRITTO SOGGETTIVO ASSOLUTO.

L'Opera epistolare è stata interamente depositata presso Vittorio SGARBI e Silvio BERLUSCONI, i quali non riconoscono la mia esistenza, unitamente ad altre oltre 300 alte personalità, in rappresentanza dell’intero Glorioso Popolo Italiano.

È praticamente conosciuta dall’intera classe politica, ai vertici dei partiti, a partire dal dicembre 2000.

Tutti gli operatori dell’informazione, abbiano il giusto timore e adempiano imperiosamente al loro DOVERE, per la vita di se stessi, i propri cari ed eredi. Saluti

I.P. :) :) :)

Composto da inenascio 20/2/2008 05:08


♥ ♥ ♥ ♥

Inviato 16/2/2008 09:15 (padidio [post n. 332] in risposta a inenascio [n.1190297])
Soggetto: RE: Chi è l'utente padidio?

Il Webmaster mi ha cancellato i + grandi interventi dell' INCHIESTA SU DIO, assieme a tanti altri miei topics; me ne ha lasciato soltanto 8, lo ringrazio!

Tanto io ho i file in WordPad.

Che ci perdo a copincollarli ancora qui, nei blogs eascioblog di Blogger e inenascio di Splinder, creato da pochi giorni.

Questi 8 topics superstiti li ho riportati tutti nelle prime pagine, alla faccia bella del Webmaster!

Che Dio lo benedica!

Qualcuno saprebbe spiegarmi xché la stragrande maggioranza dei miei interventi sono stati cancellati, mentre quelli passati (centinaia e centinaia posts da trolls), per assurdo, ancora li potrei riportare sulle prime pagine, a vergogna del funzionario la7 che così ha disposto?

Ritenendomi l'uomo + stupido del mondo non riesco a spiegarmelo, proprio come Voi tutti non riuscite a spiegarvi di me.

Quindi è proprio VERO che siamo reciprocamente:

INCAPACI D'INTENDERE E VOLERE, ma sia ben chiaro: io, la vita in un mondo di BRUTI; voi, la vita in un mondo di ESSERI DIVINI, redenti come siamo stati TUTTI dal Divino Redentore 2008 anni orsono.

Intanto, v'informo che nei giorni scorsi ho creato un altro blog:

http://inenascio.splinder.com

L'ho fatto x invitare a leggere il mio Diario in Rete eascioblog.

Non ho ancora pubblicato alcun post in "Splinder", ma alla creazione del blog inviai 47 INVITI a utenti eletti AMICI.

Ben 19 mi hanno segnato come "amico" e l'utente "Tumbergia", mi ha domandato qualcosa, a cui ho risposto:
[QUOTE] -> Cosa vuol dire pazzo di Dio? sei un sacerdote?

Risposta x tutti:

Pazzo di DIO intendo: innamorato "pazzamente" di Dio, in seguito ad una visione mistica da sveglio, della durata di 5-6 secondi, avvenuta il 25/10/1993.

Cara amica Tumbergia, per carità, se c'è una cosa che proprio non potrei mai fare, è il PREDICATORE.

Sappi che sono stato risvegliato alla fede cattolica cristiana, dall'inizio 1990 alla fine del 2005 (15 anni), quando poi mi AUTOscomunicai dalla Chiesa cattolica, per essere stato scandalizzato da 3 + alte Gerarchie attive della Chiesa di Cristo.

Quindi sono divenuto, da circa 3 anni, a-religioso (= "ateo cristiano", come l'indimenticabile Oriana FALLACI).

Ti ringrazio di questa domanda, xché mi dà la possibilità di estendere la risposta a tutti i contatti, ma non me l'avresti fatta se soltanto ti fossi affacciata (come da me consigliato) sul mio DIARIO in Rete all'URL:

http://eascioblog.blogspot.com

Pertanto, rinnovo l'invito ad andarci e leggere quanto + Vi sarà possibile, perché ne vale davvero la pena di spendere pur preziosissimo tempo.

Una volta che si va, essendo un blog "DIARIO...", occorre farci una ripassatina periodica, x conoscere gli sviluppi della mia vicenda INCOMMENSURABILMENTE bella.

Vi auguro un sereno fine settimana, non abbiate di me alcun timore, comunque la penserete, ritenetemi sempre l'amico del cuore, assolutamente scevro da componente sessuale.

Questa risposta, intendo inoltrarla a tutti i 47 amici iniziali scelti.

Ringrazio particolarmente quelli che hanno deciso di ritenermi "amico" e ancora di + chi non ha ritenuto di farlo.

Cara Tumbergia, scusami che non ho ancora avuto il tempo per visitare il tuo blog. Ciao ciao

Inenascio :) :) :)

Sul "DIARIO..." ho 15 giorni da postare, essendo l'ultimo post datato 2/2/2008.

Un mare di avvenimenti, senza scrivere niente, a proposito della scomparsa di mio fratello PEPPE, di anni 71, sposato con 4 figli tutti coniugati, che vivono in città distanti da me.

Scomparsa avvenuta lo scorso mercoledi 6 c.m.

Era molto + acciaccato fisicamente di quanto lo sono io.

Ovviamente ha guadagnato già il Paradiso: così gli comunicai 6 mesi orsono, a mezzo della mia sorella M.G. Amen!

Salute a tutti e non mi resta che augurarvi un sereno week-end

I.P. :) :) :)

♥ ♥ ♥ ♥

Inviato 16/2/2008 23:58 (padidio [post n. 333] in risposta a padidio [n.1192094])
Soggetto: RE: Chi è l'utente padidio?

Cari amici,

eccomi giunto al 333° intervento che io, Eascio, come + volte già annunciato, termino di postare con il nick Padidio.

Spicca la “filosofia” o “politica” penosa dell’emittente La7.

L’intero Forum ATTUALITÀ è degradato ai livelli infimi che di più non si può.

Forse anche per questo, il convertito GF ha smontato la tenda, approfittando della giusta iniziativa della “moratoria sull’aborto”, che non reca accusa od offesa ad alcuna donna, semmai tale iniziativa restituisce valore aggiunto alla società civile italiana; in primis, l’iniziativa innalza ed onora proprio le donne.

È Pannella e Bonino che la devono smettere for over di rompere, dopo 40 anni!

Rammento che alla fine degli anni ’70, dopo essere stato da essi accalappiato come un cane, votai i Radicali alle elezioni politiche, per far eleggere l’ottimo parlamentare Mauro MELLINI.

La bruttezza di questi politici, “radicali di puppù” (altro che giganti di “diritti civili”), si palesa dai loro volti, in primis dagli occhi che rispecchiano l’Anima, bisognosa solo di disincrostarsi per purificarsi, nell’aldiqua, non nell’aldilà.

Aldilà che considero di valore zero, xché è il vivere bene nell’unica vita terrena che ci è stata donata, il mio principale, vivissimo interesse.

Si potrà mai riprendere La7 dagli errori commessi?

Da ottimista irriducibile, io spero sempre di sì! Non è mai troppo tardi!

Mi sono riservato di provare ancora a dare uno sguardo ad OeM nella prossima conduzione di Lanfranco Pace.

Ferrara indubbiamente si è rivelato fra i migliori anchor man politici del panorama televisivo, e senza essere pregiudicato dalla elefantiaca fisicità.

Ha avuto un passato nient’affatto edificante, ma poi si è pure ridestato, alla stregua del “Figliuol prodigo”.

Perché accanirsi malvagiamente contro di lui?

Soltanto sulla base di deprecabili illazioni che rasentano l’assurdo e nulla di più.

Rammento l’operetta «Elogio del voltagabbana» di Pialuisa Bianco.

C’è forse qualcuno di noi che, nel corso della propria vita, si può vantare di non essere stato “voltagabbana”?

Qui si deve essere onesti e misericordiosi con se stessi e con il prossimo.

Ciò scritto, per raggiungere le mie abituali 3900 battute nei posts, desidero fare la sintesi dell’aspetto più caratteristico ed INEDITO della mia persona.

Il modo migliore per farlo è quello di citare il recente sondaggio in 7 giorni (18-25 gennaio 2008) su eascioblog:

«Il Blogger Eascio è persona: Normale - Anormale, Lucido/mentale - Folle/Pazzo, Sapiente - Stolto».

Purtroppo non c’è stata partecipazione di rilievo, pur essendoci stata, in detto arco temporale, una visibilità di oltre 150 lettori.

Di questi soltanto 2 votarono.

Dei citati 3 classici OSSIMORI, cosa emerge evidentissimo?

Senz'ombra di dubbio, cari colleghi forumers, chiunque può dire che Eascio è persona “Normale” e, nel contempo, Anormale”, …. Fino al 3° ossimoro: Sapiente-Stolto.

Emerge, nientepopodimenoché: Padidio è VERO/FALSO nello stesso tempo (le 2 facce dell'Unica Medaglia).

Praticamente sono in possesso della, agognata da sempre, VERITÀ (“Pienezza dell’Essere”).

Da qui si constata che la VERITÀ è anche la BUGIA. Bugia rappresentante la GIUSTIZIA di DIO! Ovvero la CROCE (+), dove i segmenti x/y si proiettano all’infinito (le belle 4 dimensioni citate dall’Apostolo PAOLO: altezza, profondità, larghezza, ampiezza).

Ecco come vi ho provato il perché a me è impossibile rispondere, ovvero, per ASSOLUTA «incapacità d’intendere e volere».

Infatti, recentemente il Tribunale di Roma ha emesso sentenza su di me di NON IMPUTABILITÀ, per «Incapacità d’intendere e volere».

Da qui la mia rivendicazione del DIRITTO SOGGETTIVO ASSOLUTO, x salvare l’Italia, la Santa Sede ed il resto del mondo. Che bello!

Vogliate prenderne atto e commentare tra di Voi.

Ora conoscete l’Unica Verità per poter deliberare. Ciao!

Inenascio Padidio :) :) :)

Composto da padidio 17/2/2008 01:00

Avrei lasciato per sempre la Community, se la Redazione La7 non mi avesse cancellato la stragrande maggioranza degli interventi; particolarmente grave la cancellazione dell’«ARGOMENTO: OTTO E MEZZO: INCHIESTA SU DIO» e il mio thread «”LA DIVINA COMEDIA BIS”. Un fatto: come e perché».

Così mi sono determinato a rimanere ancora nella Community La7, intervenendo con il nickname Pinco-Pallino, innanzitutto per salvare i pochi miei topics esistenti, con il riportarli in 1^ pagina, dove però restano visibili soltanto per pochi minuti.

dal 17 al 27 febbraio 2008, in appena 10 giorni ho postato, nei più svariati topic, 70 interventi, dove emerge sempre la mia inusitata facondia.

È ovvio che quelli più importanti li riporterò qui nel DIARIO in Rete, nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque è autorizzato a fare, liberamente e senz'alcun limite, qualsiasi domanda che riterrà opportuno, al fine di chiarire meglio tutta la mia vicenda, di indubbia natura arcana per il benessere dell'intera umanità, indistintamente. Grazie!